Sei un vero appassionato di cinema? Lo scoprirai subito, rispondendo a questo quiz: hai solo 20 secondi

Gli appassionati di cinema non avranno problemi nell’indovinare qual è il film più costoso nella storia: 20 secondi a disposizione.

È risaputo da tutti che nel mondo del cinema hollywoodiano il denaro circola non solo per pagare le grandi star che recitano all’interno delle pellicole, ma sempre più film richiedono produzioni importanti per sostenere le spese.

Film più costoso: il quiz
Qual è il film più costoso della storia? Mettiti alla prova col quiz – doppelgamer.it

Tantissimi film sono basati sulle tecnologie moderne e i blockbuster sono veramente complicati e molto costosi da produrre. Si tratta di spese che ammontano a decine o centinaia di milioni di dollari. Tuttavia, è vero anche che i soldi spesi molto spesso vengono rimborsati rapidamente quando si ottiene il successo sperato. Nel test ci sono tre opzioni di film molto costosi, ma quale detiene il primato?

Stiamo parlando di Jurassic World: Fallen Kingdom, il film d’azione di fantascienza del 2018 diretto da JA Bayona, dove le riprese si sono svolte nel Regno Unito e alle Hawaii. Di Star Wars: Il risveglio della Forza, il primo film della “trilogia sequel”, uscito nel 2015. Entrambi hanno ottenuti incassi importanti, ma solo ha conquistato il botteghino. E, infine, dell’iconico Avengers: Endgame.

Qual è il film più costoso tra Jurassic World, Avengers: Edngame e Star Wars?

Prima di dare la risposta al test è bene sottolineare che, molto spesso, le grandi produzioni hollywoodiane non rivelano con chiarezza e trasparenza quali sono i costi sostenuti per realizzare un film. Proprio per questo motivo, le classifiche potrebbero non rappresentare la realtà.

Film più costoso cinema: qual è
Il cast del film Star Wars: Il risveglio della forza (Ansa) – doppelgamer.it

Detto ciò, il film più costoso della storia è Star Wars: Il Risveglio della Forza, anche se alcuni ritengono che la pellicola con un budget più alto di sempre sia in realtà Avatar: La via dell’acqua. È stato stimato, che per il film co-scritto, diretto e co-prodotto da J.J. Abrams si sarebbe utilizzato un budget di 447 milioni di dollari.

C’è da dire che il film ha incassato la bellezza di 2,7 miliardi di dollari. Si è tratta del maggior incasso mondiale del 2015, il quinto nella storia del cinema e la terza pellicola nella storia della settima arte a superare i 2 miliardi di dollari. Un traguardo stabilito dopo 53 giorni.

Per quanto riguarda Jurassic World: Fallen Kingdom, il budget usato per la realizzazione del film è stata di 432 milioni di budget, posizionandosi quindi al secondo gradino del podio. Alle terzo posto invece troviamo la pellicola Star Wars: L’ascesa di Skywalker, dove la produzione ha usato 416 milioni di budget.

Impostazioni privacy