Quali sono i segni zodiacali più intelligenti? La lista di quelli con il QI più alto

È stata rivelata la lista dei segni zodiacali più intelligenti. Alcuni hanno il QI più alto rispetto agli altri: ecco la classifica.

I pianeti e le stelle influirebbero non solo sulla personalità e sul carattere di una persona, ma anche sulla sua fortuna e perfino sull’intelligenza. Il mondo dello Zodiaco è ampio e affascinante e, ogni volta che si decide di appassionarvisi, ci sono tantissime cose da scoprire e conoscere.

Segni zodiacali intelligenti: classifica
I segni zodiacali più intelligenti, quali sono – doppelgamer.it

Oggi proviamo a scoprire quali sono i segni più intelligenti, ovvero quelli più sagaci e brillanti. L’intelligenza è una qualità trasversale alle altre doti, quali l’intuizione, l’adattamento, la logica, la comprensione e la curiosità.

Ogni segno sviluppa, nel corso del tempo, un’intelligenza propria e personale, tuttavia alcuni di loro sono imbattibili quando bisogna adattarsi a diverse circostanze della vita. A rivelare la classifica sull’intelligenza dei segni sono stati gli appassionati di astrologia, i quali hanno indicato 5 segni più dotati intellettualmente rispetto a tutti gli altri.

I 5 segni zodiacali più intelligenti: ecco quali sono

Al primo posto troviamo l’Acquario, il quale sarebbe dotato di molta intelligenza secondo gli astrologi, di certo maggiore rispetto agli altri due segni d’aria Gemelli e Bilancia. È un segno razionale e lucido che lo rende intellettualmente interessante anche grazie al fatto che è molto curioso e creativo.

Per quanto riguarda la seconda posizione troviamo lo Scorpione, il quale possiede un’intelligenza straordinaria e intuitiva, che lo guida sempre nei momenti più complicati della vita. È un segno che potrebbe diventare un visionario, in grado di scorgere al di là dei limiti naturali e darsi possibilità sorprendenti.

Segni zodiacali intelligenti: top 5
I 5 segni più intelligenti dello Zodiaco – doppelgamer.it

Il terzo posto è dei Gemelli, i quali sono davvero i numeri uno in fatto di dialettica. È un segno intuitivo, brillante e curioso, sicuramente al primo posto nella classifica degli intrattenitori in quanto potrebbe passare ore a parlare senza mai rimanere senza argomenti.

Al quarto posto c’è il Sagittario, il quale ha una intelligenza pratica ed è abituato a stravolgere la sua intera vita dall’oggi al domani, senza aver paura di ricominciare da capo. È un segno di grande maturità e abilità eccezionali, capace di adattarsi a un nuovo stile di vita o un nuovo lavoro o un clima diverso.

Chiudiamo la top 5 con il Capricorno che è un segno molto intelligente. È in grado di prefiggersi degli obiettivi ambiziosi, ma che allo stesso tempo sono realistici in quanto conosce le proprie capacità e sa dove può arrivare. Un segno capace di organizzare, lavorare e pianificare per raggiungere il successo.

Impostazioni privacy