Tutti pazzi per la serie Ripley, ecco le vere location che stanno facendo impazzire tutti (non solo quelle famose)

In molti sono stati catturati dalla serie TV Ripley. Il merito è anche delle location scelte: ecco quali sono stati i posti delle riprese.

Uscita su Netflix di recente, la serie televisiva è l’adattamento più recente del romanzo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith del 1955 e vede protagonista Andrew Scott nel ruolo del principale. A colpire il pubblico è stata anche la scenografia.

Ripley serie: dove è stata girata
Tutti pazzi per le location della serie Netflix (Instagram @ripleynetflix) – doppelgamer.it

Uno dei lavori più interessanti usciti sulla piattaforma streaming di recente è Ripley, la serie TV tratta da un romanzo di successo e composta da 8 episodi. Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Steven Zaillian. Il libro omonimo aveva ispirato due adattamenti cinematografici: uno con Alain Delon nel 1960 e l’altro con Matt Damon nel 1999.

Adesso, dopo due film, è arrivata la serie televisiva che ha colpito il pubblico soprattutto per le sue scelte estetiche. Esattamente come le due pellicole, anche la serie è in bianco e nero ed è stata girata in Italia. Le location scelte sono tra le più belle in assoluto della nostra penisola.

La serie TV Ripley: ecco dove è stata girata

Oltre all’intramontabile e affascinante New York, la serie televisiva Ripley è stata quasi interamente girata in Italia. Precisamente ci si trova nella Roma del 1961, dove è impossibile non riconoscere le bellissime sculture di Ponte Sant’Angelo. Una struttura che emerge sullo sfondo della storia, così come il meraviglioso centro storico capitolino.

Ripley serie: location
Ripley è stata girata in Italia (Instagram @ripleynetflix) – doppelgamer.it

Nella serie televisiva c’è anche Anzio, una delle città più antiche della provincia della Capitale, dove è impossibile non notare il molo Innocenziano. Tra le tante location c’è anche la splendida e suggestiva Venezia con l’immancabile Piazza San Marco, il canal Grande, il Ca’ Widmann, la zona dei Frari, l’Accademia, l’hotel Danieli, la stazione di Santa Lucia e molti altri luoghi.

Nello spettacolo di Netflix compare anche molta Campania, dove si scorge Capri e la riconoscibilissima Villa Torricella, una splendida dimora che svetta con le sue torri e torrette. Poi c’è Ischia e la Costiera Amalfitana, così come gli splendi e suggestivi borghi quali Atrani e Maiori, ma anche il porto di Pozzuoli.

Nella città di Napoli sono state scelte diverse location come il rione Sanità e via dei Tribunali. Parte del set si è trasferito anche a Monteoliveto, un bellissimo ed elegante quartiere partenopeo. È stato poi possibile riconoscere anche alcune zone di Palermo, come il centro storico e il Santuario del monte Pellegrino.

Impostazioni privacy