Dei bambini stanno facendo soldi a palate giocando a Roblox: ecco come guadagnano cifre incredibili

Queste storie dimostrano che con creatività e dedizione è possibile trasformare un hobby in una fonte di reddito.

Fondato nell’ormai lontano 2006, Roblox ha rivoluzionato il modo in cui vediamo il gioco online, offrendo agli utenti la possibilità non solo di immergersi in mondi virtuali, ma anche di crearli. Oltre a giocare, gli utenti possono diventare creatori, sviluppando giochi ed esperienze che possono essere condivisi con una vasta comunità globale. Questo particolare impianto del gioco ha aperto nuove vie per guadagnare attraverso la piattaforma, con la Roblox Corporation che ha pagato oltre 2 miliardi di dollari i suoi creatori negli ultimi cinque anni.

bambini che guadagnano su roblox
Dal gioco alla realtà: Roblox sta cambiando la vita di molte persone (Foto ig@roblox) – doppelgamer.it

La monetizzazione su Roblox avviene tramite una valuta interna, i Robux. Che i creatori possono guadagnare quando gli altri utenti giocano ai loro giochi o acquistano oggetti virtuali. Una volta accumulato un certo numero di Robux, questi possono essere convertiti in denaro reale. Sebbene possa sembrare una sfida raggiungere il successo finanziario su Roblox, data la vastità e la competitività della piattaforma, ci sono storie di successo che dimostrano che è possibile guadagnare cifre significative.

Storie di successo da uno dei videogiochi più amati al mondo

Nonostante le critiche e le sfide che hanno investito la piattaforma fin dal suo esordio, Roblox si è rivelato uno strumento di guadagno molto potente per chi è in grado di utilizzarlo con successo. Tra gli sviluppatori di Roblox, ci sono storie di adolescenti e bambini che hanno trasformato la loro passione per il gioco in un’impresa redditizia. Questi giovani creatori, spesso provenienti da contesti svantaggiati, hanno trovato in Roblox un mezzo per cambiare radicalmente la propria situazione economica, dimostrando che la piattaforma può essere molto più di un semplice passatempo.

storie di successo su roblox
Roblox è molto più che un semplice gioco, ma una piattaforma con infinite opportunità (Foto ig@roblox) – doppelgamer.it

Alcuni dei casi di maggior successo includono quello di Andrew Balfanz, uno studente americano che ha utilizzato i suoi guadagni per pagare la retta universitaria alla Duke University. Balfanz è diventato noto per aver creato “Jailbreak”, un’esperienza che simula una fuga dalla prigione in un contesto di poliziotti contro ladri. Diventando una delle esperienze più popolari su Roblox. Un altro esempio è Alexander Hicks, uno studente di informatica presso la Carleton University, che ha deciso di lasciare gli studi per dedicarsi a tempo pieno alla creazione di giochi su Roblox, fino ad avviare il suo studio di videogiochi.

Forte di questi successi, Roblix ha cominciato a pubblicizzato la sua piattaforma affermando che permetterebbe ai suoi utenti di guadagnare “soldi seri”. D’altra parte, però, è importante notare che il successo su Roblox non è garantito per tutti. La piattaforma ospita oltre 15 milioni di esperienze. E solo una piccola frazione di queste riesce ad attirare un numero di giocatori tale da generare guadagni significativi. Per incassare i propri Robux, i creatori devono prima raggiungere infatti una soglia minima di 30.000 Robux. Equivalente a circa 500 dollari, una cifra che pochi riescono a ottenere.

Impostazioni privacy