Non provare nemmeno ad avviare un videogioco se non fai prima questo: 5 impostazioni da cambiare

Se volete avviare un videogioco, prima dovete fare questa cosa. Ci sono 5 impostazioni da cambiare subito per le prestazioni.

Il mondo del gaming negli ultimi anni sta appassionando un numero sempre maggiore di persone. Sia da console che da PC. L’importante è capire da subito quali sono le proprie esigenze ed il proprio budget, per poi agire di conseguenza con l’acquisto. Se da un lato le varie PlayStation, Xbox e Nintendo Switch danno modo di effettuare una spesa una tantum e poi di provare i propri titoli preferiti, dall’altra i PC da gaming sono la soluzione preferita di molti.

Non avviate un videogioco senza queste 5 impostazioni
PC da gaming, ecco le impostazioni da attivare – Doppelgamer.it

In quanto si tratta di dispositivi assemblabili in base a quelli che sono i propri obiettivi e che possono venire aggiornati nel tempo. Così da farli durare più a lungo e per poter giocare anche ai videogiochi di ultima generazione col massimo delle prestazioni grafiche. Se anche voi rientrate in questo secondo caos, allora ci sono 5 impostazioni che dovete cambiare subito. In modo da poter godere del meglio che questo settore ha da offrire.

Videogiochi da PC: ecco le 5 impostazioni da cambiare subito

Se siete in possesso di un PC da gaming e volete provare il massimo dell’esperienza coi videogiochi di ultima generazione, allora ci sono 5 impostazioni che dovete conoscere e cambiare subito. Sono tutti dati di cui probabilmente potrete non aver ancora sentito parlare se non siete particolarmente esperti del settore ma che, una volta impostati in questo modo, vi permetteranno di avere una fluidità migliore.

5 impostazioni utilissime per i videogiochi da PC
Le 5 impostazioni per i videogiochi da PC – Doppelgamer.it

La prima è la Game Mode, da attivare tramite PC Windows andando in Impostazioni, Giochi e infine Game Mode. Attivate la spunta così che le risorse CPU e GPU vengano allocate correttamente. La seconda riguarda le impostazioni di alimentazione, anch’esse da ottimizzare conta Ultimate Performance. Se avete un processore Ryzen, c’è anche una modalità AMD Ryzen High Performance che potrebbe fare al caso vostro.

Passiamo poi alla frequenza di aggiornamento, da ottimizzare in base al vostro monitor. Andate in Impostazioni di visualizzazione avanzate da Sistema e poi Display. Così che la fluidità sarà unica e bellissima da vedere. Per il BIOS, ci sono altre due specifiche di cui tenere conto. Ossia la regolazione della velocità di memoria e l’overlock automatico del processore. La prima si attiva selezionando un profilo XMP o DOCP nelle impostazioni del BIOS, la seconda invece andando a utilizzare funzioni come il Precision Boost Overdrive di AMD o il Turbo Power Limits di Intel.

Impostazioni privacy