Fortnite annuncia l’evento più grande dell’anno: skin, emote e tante canzoni in arrivo

Grandi novità per gli appassionati di Fortnite, Epic ha infatti annunciato l’evento più grande dell’anno con corredo di skin, emote e canzoni.

Sono passati sette lunghissimi anni da quando People Can Fly, sotto l’egida di Epic Games, ha proposto al mondo uno sparatutto multiplayer competitivo innovativo, in cui i giocatori dovevano sia sparare che costruire delle barriere in tempo reale. Ovviamente stiamo parlando di Fortnite. Free-to-play che dall’ormai lontano 2017 domina le classifiche di tutto il mondo e di tutte le console per quanto riguarda il numero di giocatori e la quantità di tempo giocato.

Annunciato l'evento Fortnite dell'anno
Su Fortnite si sta svolgendo un evento globale che coinvolge milioni di persone da tutto il mondo – foto facebook@fortnite – doppelgamer.it

Il successo di questo gioco Live Service è tale da aver spinto tutta l’industria a cercare di replicarlo. Oggi tutti gli attori del settore videoludico producono giochi live service nella speranza di poter indovinare quel brand in grado di divertire e trattenere i giocatori per anni e anni. Impresa riuscita solo in parte ad alcuni aspiranti concorrenti di Fortnite come Apex Legends e Valorant.

Ciò che rende così dominante Fortnite è la bravura degli sviluppatori nel cambiare le mappe e nell’offrire qualcosa di totalmente nuovo ogni anno. Nel mezzo di questo processo di trasformazione continua ci sono aggiornamenti che portano in dote personaggi nuovi appartenenti a brand famosi e amati in tutto il mondo, interni ed esterni al mondo videoludico, skin sempre nuove e eventi a tema in contemporanea mondiale.

Proprio gli eventi Fortnite sono stati la prima applicazione concreta del concetto di “Metaverso”. Ovvero un universo web alternativo che permette di assistere e partecipare ad un evento che si sta svolgendo in quello stesso momento in qualche parte del mondo. Alla fine dello scorso anno, ad esempio, c’è stato un evento a tema TGA. In cui i giocatori sono stati invitati sia a concorrere che a votare mentre venivano eletti i migliori giochi dell’anno.

Su Fortnite il primo evento globale del 2024

In queste ore si sta svolgendo su Fortnite il primo evento globale di questo 2024. L’occasione è stata offerta dal Coachella, Festival musicale per i giovani che ha fama mondiale e che ogni anno attira milioni di ragazzi alla ricerca di divertimento. Epic per l’occasione ha stretto un accordo con gli organizzatori del Festival e proposto un evento a tema sui server di Fortnite.

Fornite e Coachella, l'evento unico
Nuovi costumi, oggetti, skin, emote e canzoni su Fortnite in occasione del Coachella – foto ig@coachella – doppelgamer.it

Per l’occasione il Palco Jam è stato tramutato nella versione virtuale di quello del Coachella, con tanto di elementi iconici del Festival come La Grande Wheel e la Spectra Tower a fare da sfondo all’area concerti. Chiunque voglia divertirsi con gli amici ad ascoltare musica potrà dunque farlo ascoltando i brani dei gruppi e degli artisti che si esibiranno in questa edizione dell’evento musicale. Mentre si gode sul grande schermo del Palco Jam delle immagini provenienti proprio dalla location reale.

I costumi Horizon e Cosma, delle tute d’astronauta in tutto e per tutto simili a quelle della mascotte dell’evento musicale, sono disponibili sullo store di Fortnite già adesso e lo saranno fino al prossimo 19 aprile. Per chi lo desiderasse le due tute sono disponibili anche in versione Lego.

Ma le novità non si riducono a quelle appena elencate. Per l’occasione verrà messo a disposizione il piccone “Battito del Coachella”, la Copertura “Sintetizzatore Soft”, il dorso decorativo “Farfalla” per costume, la chitarra “Bagliore del miraggio”, la keytar Tastiera del Festival e due emoji raffiguranti due artisti che prenderanno parte al Coachella, ovvero quella raffigurante Doja Cat e quella di Sabrina Carpenter.

Fornite, tra i giochi più amati
Fornite, un colosso amatissimo (foto ansa) doppelgamer.it

Per tutti e sette i giorni del Coachella (fino al 19 aprile) nell’area palco passeranno a rotazione i brani delle band che partecipano all’evento. Canzoni che poi potranno essere acquistate da chi desidera aggiungerle alla propria playlist dal negozio in game. Ecco i brani già presenti nello store:

  • Bleachers – I Wanna Get Better
  • Blur – Song 2
  • Doja Cat – Paint The Town Red
  • Eslabon Armado, Peso Pluma – Ella Baila Sola
  • Lil Uzi Vert ft. Oh Wonder – The Way Life Goes
  • PinkPantheress & Ice Spice – Boy’s A Liar Pt. 2
  • Sublime – What I Got
  • Taking Back Sunday – MakeDamnSure.
Impostazioni privacy