South Park torna su Ps5 e Xbox

South Park torna con un nuovo videogame e lo fa in grande stile sia su Ps5 che su Xbox e Nintendo Switch. I fan sono in trepidante attesa.

Il videogame porterà come sottotitolo “Snow Day!” e vedrà protagonisti tutti i personaggi più celebri di questa saga.

South Park il videogame
South Park torna su Ps5 (Youtube South Park Studios) DoppleGamer.it

Sono già moltissimi i videogame lanciati sul simpatico e irriverente cartone animato creato nel 1997 da Matt Stone e Trey Parker. Il primo si chiamava Chef’s Luv Shack e uscì per Nintendo 64, Playstation, Dreamcast e Windows nel 1999. Questo acquisto grandissima notorietà soprattutto perché trainato dalla fama del videogame prodotto da Acclaim Entertainment.

Da quel momento di giochi sul tema ne sono usciti a decine regalando al pubblico grandissime emozioni e ore e ore di gaming spensierato. Sicuramente il più famoso e apprezzato rimane South Park Rally del 2000 uscito per Playstation che era una versione con i personaggi della serie molto simile a Mario Kart. Anche di recente ne sono usciti diversi sebbene l’ultimo risalga a sette anni fa e porti il titolo di South Park: scontri di-retti.

Oggi vi raccontiamo il nuovo gioco pronto a raccogliere l’attenzione di un pubblico che aspettava da moltissimo tempo di vestire nuovamente i panni di Kenny, Cartman e co.

South Park torna con un nuovo gioco

South Park: Snow Day! è il nuovo videogame studiato sulle avventure del famoso cartone animato con un umorismo tipico e riconoscibile. La THQ Nordic ha pubblicato un trailer di lancio dove scopriamo un assaggio di un’avventura cooperativa in 3D.

south park in videogame
Il ritorno di South Park con un nuovo videogioco (Youtube South Park Studios) DoppelGamer.it

Protagonisti sono Cartman, Kyle, Kenny e Stan che sono pronti a scatenarsi nella neve con l’obiettivo di salvare il mondo. Come sempre il gameplay sarà molto frenetico per far divertire un pubblico sempre più variegato.

I ragazzini che all’inizio del 2000 amavano il cartone animato oggi sono adulti e probabilmente avranno voglia di giocare con il videogame insieme ai loro figli in un crescere d’avventure che immaginiamo saranno davvero colorate e divertenti. Nonostante questo le modalità di gioco offrono la possibilità di giocare al videogame anche a chi non conosce il cartone che non avrà nessuna opposizione in tal senso.

Sebbene a livello di struttura non c’è una storia così evidente e strutturata il gioco offre delle possibilità interessanti al pubblico che si approccia a questo gioco solo per passare delle ore spensierate e divertirsi. Badando dunque alla sostanza più che alla forma, cosa che il gioco garantisce davvero.

Impostazioni privacy