Batosta per tutti i videogiocatori, aumenta il costo dell’abbonamento: le cifre

Il costo di un abbonamento molto importante sta per aumentare: i videogiocatori saranno nei guai. Quale promozione riceverà un incremento?

Il mondo dei videogiochi si aggiorna con una certa costanza. Infatti, gli utenti non vedono l’ora di ricevere informazioni sulle nuove uscite. In questo modo sono certi di riuscire a giocare ad un titolo di tutto rispetto. E, per essere al corrente di tutte le novità del momento, spesso e volentieri si ricorre agli abbonamenti. Parliamo di quelli che vengono effettuati su alcuni negozi virtuali.

L'abbonamento di EA è aumentato
Quale abbonamento ha ricevuto un aumento? – Doppelgamer.it

Un esempio lampante può essere Steam. Vengono forniti diversi giochi in vendita per i più interessati. E, in base ai propri interessi, è possibile acquistare dei titoli molto belli da giocare. Ma una delle promozioni più convenienti del mercato ha ricevuto un aumento. Purtroppo i videogiocatori dovranno farsene una ragione e accettarlo. Quale store ha comunicato questa notizia, e che tipo di offerte dobbiamo aspettarci ora?

EA aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti: a quanto ammonteranno adesso

Electronic Arts ha riferito di aver aumentato il costo dei suoi abbonamenti. In particolar modo per il servizio EA Play. Noi sappiamo che l’EA Play Standard aumenterà da 4,99 dollari a 5,99 dollari, con una tariffa annuale ovviamente diversa. Da 29,99 dollari passerà a 39,99 dollari. Purtroppo, anche la versione migliore subirà la stessa sorte. L’abbonamento EA Play Pro aumenterà da 14,99 dollari a 16,99 dollari, con un abbonamento annuale molto differente: da 99,99 dollari a 119,99 dollari.

L'abbonamento di EA è aumentato
Abbonamento di EA: è aumentato ancora una volta – Doppelgamer.it

Ma per quale ragione si è verificato questo improvviso aumento? A quanto pare le tariffe non erano bilanciate con i valori di mercato. Ciò significa che le entrate non erano quelle di prima: era necessario apportare delle modifiche. Così facendo hanno deciso di aumentare i costi degli abbonamenti. E, anche se qualche utente potrebbe storcere il naso, purtroppo non c’è niente che si possa fare. Infatti si tratta di una decisione inevitabile. Electronic Arts non ritornerà sui suoi passi per il momento.

Non è così strano che sia successo dopotutto. Anche altre compagnie stanno scegliendo di prendere questa strada (Sony è un esempio lampante). Da quanto si apprende, l’aumento entrerà in vigore a partire dal 10 maggio 2024. Prima di quel giorno sarà possibile godere dei vecchi prezzi. Non ci sono altre informazioni importanti per quanto riguarda EA. Consigliamo di rimanere aggiornati sull’argomento ugualmente. Si tratta di una situazione che coinvolge tutti i videogiocatori.

Impostazioni privacy