The Walking Dead, annuncio per chi aspetta la serie animata: Kirkman l’ha detto chiaramente

Annuncio per gli appassionati di The Walking Dead in attesa della serie animata: le parole di Robert Kirkman non lasciano dubbi.

Il mondo di The Walking Dead è in continua espansione anche a seguito della chiusura della serie principale. I tantissimi fan di questo prodotto hanno accolto con piacere gli spin-off inerenti a Daryl Dixon e alla coppia Rick-Michonne e pare che per loro possano esserci delle importanti novità in arrivo.

The Walking Dead serie animata Kirkman
Kirkman svela la sua posizione in merito alla serie animata di The Walking Dead – Credit: FB TheWalkingDeadAMC – (Doppelgamer.it)

Negli ultimi tempi è emersa l’idea di una serie animata tratta dal fumetto. Come possiamo intuire, l’eventuale possibilità di un progetto del genere ha catturato subito l’attenzione dei fan e lo stesso Robert Kirkman ha dato il suo parere favorevole ad una serie animata di The Walking Dead.

Sembra ci siano tutti gli elementi per vedere l’avvio di questo progetto, ma pare che ci sia anche più di qualche ostacolo in merito. Le parole del fumettista non lasciano alcun tipo di dubbio su una eventuale serie animata di TWD.

La serie animata di The Walking Dead è in arrivo? Parla Robert Kirkman

The Walking Dead è uno dei prodotti più apprezzati e amati a livello mondiale. I continui progetti su questa serie dimostrano come i fan abbiano ancora un legame molto forte con essa e proprio loro auspicano l’arrivo di una versione animata tratta dal fumetto.

problemi seria animata TWD
Cosa impedisce la realizzazione della serie animata di TWD – Credit: FB TheWalkingDeadAMC – (Doppelgamer.it)

In relazione a questo tema il fumettista Robert Kirkman al portale Comicbook.com ha dato il suo parere favorevole al progetto, ma al tempo stesso ha aggiunto di non vedere grande voglia da parte di AMC di intraprendere questa strada. In sintesi, l’autore ha passato ancora una volta la palla alla produzione ed ha evidenziato la questione dei diritti.

Kirkman ha fin da subito sottolineato il suo gradimento verso una serie animata di TWD, ma crede che non sarà possibile fino a quando i diritti non ritorneranno a lui. Le sue parole sono state seguite da quelle di Amanda LaFranco, editor del fumetto di TWD, che ha confidato di come ci siano stati degli sviluppi su questo progetto nel corso degli anni, anche perché i fan sarebbero felicissimi di un prodotto del genere.

Dalle parole emerge una situazione non propriamente distesa dal momento in cui Kirkman ha fatto causa ad AMC. Ad ogni modo il progetto non viene messo da parte a priori e per tale ragione i fan possono sperare nell’arrivo della serie animata di TWD.

Impostazioni privacy