Roma torna al cinema, arriva il sequel del famoso kolossal: un tuffo nello storico film

La Città Eterna ancora protagonista in una produzione hollywoodiana. I cinefili non stanno più nella pelle, non manca moltissimo all’uscita.

Pare siano rimasti letteralmente a bocca aperta i pochi fortunati che hanno avuto modo di vedere il primo trailer del film, la clip del sequel atteso ormai da anni è stata proiettata a porte chiuse al CinemaCon di Las Vegas. A riportare l’indiscrezione sono state, nelle ultime ore, diverse testate statunitensi. Protagonista assoluta sarà nuovamente la città di Roma e all’interno del cast ci saranno star del calibro di Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal e Jospeh Quinn.

La città di Roma scelta da Hollywood per il sequel del kolossal
Lo splendore di Roma tornerà sul grande schermo a novembre, pronto il sequel del leggendario kolossal – doppelgamer.it

Dietro la macchina da presa, per l’occasione, tornerà Ridley Scott, reduce da critiche non esattamente entusiasmanti per la pellicola su Napoleone con Joaquin Phoenix. Proprio quest’ultimo era presente nella produzione del lontano 2000: sono passati oltre vent’anni dall’uscita nelle sale italiane, datata 19 maggio – quattordici giorni dopo la release negli Stati Uniti. Non resta altro da fare che attendere il 22 novembre, l’hype nel frattempo è schizzato alle stelle.

Al cinema il sequel de Il gladiatore, sarà diretto da Ridley Scott: quando esce

Si sfregano le mani i cinefili, perché il 22 novembre arriverà finalmente nelle sale il sequel di uno dei kolossal più amati della storia del cinema ovvero Il gladiatore. Il regista Ridley Scott, che diresse anche la pellicola del 2000, ha deciso di tornare a ritrarre la Roma antica. Portando sul grande schermo la storia degli imperatori Caracalla e Geta, o almeno è questo che trapela dalle prime informazioni. A vestirne i panni dovrebbero essere rispettivamente Joseph Quinn e Fred Hechinger.

Il gladiatore 2, quando esce il film
A interpretare Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore è Russel Crowe, qui in una scena del film cult – doppelgamer.it (Fonte foto ANSA)

Nel primo trailer proiettato al CinemaCon di Las Vegas – rigorosamente a porte chiuse – verrebbe mostrato Lucius Verus, interpretato da Paul Mescal, nobiluomo ritrovatosi a fare i conti con gli imprevisti della vita e costretto a diventare gladiatore. In una sfida all’ultimo sangue contro dei babbuini, un rinoceronte e un ex comandante militare, ruolo affidato a Pedro Pascal.

Come riporta Variety, ci sarà anche Denzel Washington che invece ha imboccato la strada inversa rispetto al personaggio di Mescal: è uno schiavo diventato ricco. È lui che proverà a convincere Lucius Verus ad architettare un piano per affossare l’impero romano: “Roma deve cadere devo solo dare la spinta”.

Impostazioni privacy