“Sei una buffona”, è caos a L’Eredità è successo durante la ghigliottina

Si scatenano le polemiche a l’Eredità. Nel mirino una strategia della concorrente durante la ghigliottina: ecco cosa è successo.

Il game show L’Eredità condotto da Marco Liorni riesce sempre a catturare l’attenzione del grande pubblico. Non è insolito vedere gli spettatori commentare sui social quanto visto in trasmissione e proprio di recente è scoppiata la polemica su di una presunta strategia della concorrente.

caos l'eredità ghigliottina
Grande caos a L’Eredità durante la ghigliottina – Credit: RaiPlay – (Doppelgamer.it)

A tornare sul podio della trasmissione Rai è stata Zaneta, ma suoi social molti si sono scagliati contro di lei. La campionessa del game show è riuscita ad arrivare alla ghigliottina con un montepremi di 210.000 euro, dimezzato una sola volta arrivando a 105.000 euro.

Nonostante un finale molto intenso la concorrente non è riuscita ad indovinare la parola esatta, ma i telespettatori hanno notato un dettaglio che non è affatto piaciuto. Le critiche degli utenti sono emerse su X per la strategia adottata ai 100 Secondi ed hanno manifestato parole molto pesanti.

“Buffona”, social contro Zaneta e la strategia ai 100 Secondi: scoppia la polemica

Zaneta ha riconquistato il trono de L’Eredità nella puntata andata in onda il 16 aprile. La concorrente è riuscita a superare Francesco ai 100 Secondi tramite una strategia che ha scatenato tantissime critiche sui social. La campionessa è arrivata alla ghigliottina, ma non è riuscita a vincere la cifra in palio.

Zaneta criticata sui social
La concorrente Zaneta è stata criticata sui social per la strategia ai 100 Secondi – Credit: RaiPlay – (Doppelgamer.it)

La tattica utilizzata da Zaneta non sarebbe per nulla piaciuta al pubblico a casa. Sul social X sono emersi decine di commenti contro di lei, con alcuni che l’hanno definita anche come una “Buffona” perché, pur sapendo la risposta avrebbe fatto trascorrere il tempo, togliendo la possibilità all’avversario di poter giocarsi le sue carte. In sintesi, la concorrente non avrebbe giocato in maniera leale e sportiva.

Nonostante le varie critiche, c’è anche qualcuno che difende Zaneta e tenta di giustificarla. Gli utenti hanno sottolineato che la perdita di tempo è ininfluente se non si sa poi rispondere all’ultima domanda. Attardare la risposta non rappresenta un modo sicuro per vincere, è solo una strategia come un’altra consentita dal regolamento. Per questi utenti non è colpa dei concorrenti se approfittano di piccoli stratagemmi che gli autori consentono.

Dunque, la polemica si è generata ed ha diviso il pubblico del game show. Ad ogni modo, Zaneta è diventata campionessa rispettando le regole della trasmissione e non facendo ricorso ad alcuna scorciatoia non consentita.

Impostazioni privacy