Ikea annuncia nuova linea di mobili creati solo per videogiocatori: tanta comodità e nome facile

Per una postazione da gaming che si rispetti, anche i mobili vogliono la loro parte. Ikea ha pensato a questo, con una nuova linea unica.

Non c’è niente di meglio che tornare a casa dopo una lunga giornata in università o a lavoro, mettersi in pigiama e dirigersi diretti davanti al PC o alla console da gaming. Per passare qualche ora di relax e spensieratezza con il controller o il mouse tra le mani. Per poter godere di un’esperienza ancor più immersiva, ecco che un ruolo sempre più importante lo gioca la postazione.

La nuova serie di mobili Ikea per i videogiocatori
Ikea ha lanciato una nuova serie di mobili per il gaming – Doppelgamer.it

Che dovrebbe essere il più comoda possibile, con una poltrona, una scrivania capiente e magari con accessori extra come le luci a LED o le strisce da mettere lungo le pareti. Se ancora non avete dato vita alla stanza perfetta, allora c’è Ikea che viene in vostro aiuto. Il marchio svedese ha appena lanciato una nuova linea di mobili pensata nello specifico per i videogiocatori.

Ikea lancia una linea di mobili da gaming: di cosa si tratta

Si chiama Bränboll, ed è la nuova linea di mobili da gaming lanciata da Ikea e che è riservata a tutti coloro che sentono la necessità di dar vita ad una postazione ad hoc. O di aggiornare la propria con nuovi elementi che possano fornire un feeling ancor più coinvolgente in tutto e per tutto.

Ecco cosa sapere su Bränboll, la linea di mobili per i videogiocatori
Arriva Bränboll, la nuova linea di mobili per il gaming (Screenshot Ikea) – Doppelgamer.it

La collezione è composta da 20 articoli totali, tra cui ci sono una scrivania, sedie, accessori e alcune soluzioni di archiviazione. E il focus è tutto sul tipo di design semplice e riconoscibile, da sempre un marchio di fabbrica. Le sedie sono forse l’obiettivo principale, con una poltrona che è in grado di ripiegarsi in posizione di riposo, una sedia a dondolo per oscillare con il movimento del corpo e una sedia gonfiabile in stile ciambella col poggiapiedi abbinato.

Ma non solo, perché potete trovare anche una vera e propria “stazione di gioco”. Che somiglia ad un armadio, ma è completo di un piano da tavolo pieghevole, uno spazio per inserire il PC fisso e dei comodi scomparti per il cable management. Utile soprattutto se avete poco spazio in camera, ma non volete rinunciare ad una postazione che non vi faccia mancare nulla. Il lancio è previsto a settembre, mentre per i prezzi non ci sono ancora informazioni dettagliate. Valutate l’idea di attendere qualche mese prima di rivoluzionare o dar vita alla vostra postazione: Ikea vi potrebbe dare una grossa mano.

Impostazioni privacy