Terribile notizia per Helldivers 2, tutti i videogiocatori delusi: “Non ha senso!”

Gli sviluppatori di Helldivers 2 hanno informato i videogiocatori che l’aggiornamento più desiderato non arriverà mai perché “insensato”.

La prima metà del 2024 ha superato il giro di boa e da febbraio ad oggi il titolo di maggiore successo tra il pubblico continua ad essere Helldivers 2. Il tps sviluppato da Arrowhead è uno dei tanti live service finanziati da Sony e in sviluppo in collaborazione con i Playstation Studios. Il primo in grado di ottenere l’acclamazione della critica e il successo commerciale.

Brutte notizie per i fan di Helldivers 2
Arrowhead ha comunicato la propria decisione riguardo una feature molto richiesta – X @helldivers2 – doppelgamer.it

Il merito di questo risultato è del lavoro svolto per rendere semplice e funzionale la dinamica di gioco. Per godere di questo titolo in compagnia, infatti, non c’è bisogno di essere degli hardcore gamer. Ma, per chi ha voglia di mettersi alla prova e trovare una sfida più intensa, il sistema di livellamento è rapido e permette subito di andare a livelli di difficoltà maggiori una volta superate le prime sfide. E preso confidenza con il sistema di combattimento.

In queste prime settimane (i titoli live service di successo vanno avanti per anni e ovviamente Arrowhead si augura che sia anche il loro caso) lo sviluppatore ha rilasciato continui aggiornamenti. Ed ha aggiunto armi e feature che hanno modificato l’esperienza di gioco, il quantitativo e l’aspetto degli armamenti, il numero degli stratagemmi sbloccabili e anche la storia principale.

Per chiunque stia amando il gioco i nuovi contenuti arriveranno di continuo. E c’è una feature in particolare che milioni di utenti provenienti da altri giochi live service desiderano che venga inserita anche in Helldivers 2. Alcuni di loro hanno addirittura contattato gli sviluppatori per chiedergli se e quando questa giungerà, ma hanno avuto una pessima sorpresa.

Helldivers 2, brutte notizie per gli utenti: la feature più desiderata non verrà mai inserita nel gioco

La feature in questione è conosciuta come “transmogrify system” e si tratta di un sistema che consente ai giocatori di modificare l’aspetto di un’arma o di una parte dell’armatura per farla sembrare un’altra. Una sorta di illusione ottica o incantesimo (in base al contesto di gioco). Che modifica solo l’esteriorità e mantiene intatte le caratteristiche dell’arma e dell’armatura che sono state modificate.

Niente transmog su Helldivers 2
Il Ceo di Arrowhead ha spiegato che non avrebbe senso inserire le transmog in Helldivers 2 – X @helldivers2 – doppelgamer.it

Tale sistema è stato visto in diversi videogame live service ed è molto apprezzato sia dagli utenti di WoW che da quelli di Destiny 2. Il fatto che Bungie faccia parte della scuderia Playstation ha fatto pensare a molti che avrebbe potuto condividere la propria esperienza nella feature con Arrowhead per inserirla in Helldivers. Ma, a quanto, pare non è nei piani dello sviluppatore.

Interrogato in proposito da diversi fan su X, Johan Pilested (Ceo di Arrowhead) ha risposto chiaramente che in Helldivers 2 non verrà inserita questa feature. Ed ha spiegato anche il perché: “Non ha senso – l’equipaggiamento ha un aspetto differente perché ha caratteristiche differenti. Cambiarne l’uno con l’altro sarebbe come avere una mela che ha il gusto del bacon“.

Impostazioni privacy