Torna Virtua Fighter, reboot del picchiaduro Sega in arrivo

Virtua Fighter torna con un nuovo capitolo e lo fa con un reboot. Il picchiaduro della Sega è pronto a tornare in auge per un pubblico davvero molto attento e interessato.

Titolo arcade di grande effetto ha fatto la storia dei videogame anche se non lo vedevamo in primo piano dal 1996.GAM

virtua fighter ritorna
Il reboot di Virtua Fighter (Youtube Game Evolution) Doppelgamer.it

Il videogioco originale esce nel 1993 per Sega e appartiene alla categoria di picchiaduro come già detto. Il termine Virtua all’epoca rappresentava le tre dimensioni che andava a esplorare un gioco che all’epoca era una vera rivoluzione in grado di far tremare due colossi come Mortal Kombat e Street Fighter. 

Gli anni novanta erano di grande impatto per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, riuscendo ad attirare l’attenzione di un pubblico sempre più variegato. Cosa che ha portato poi avanti per circa un decennio Tekken cedendo poi il passo a giochi considerati più completi per potenzialità esplorative e non basati solo sull’uno contro uno.

In questo ultimo periodo però si sta cercando di rilanciare il format, cercando di dare al pubblico nuovi titoli, ma basandosi anche sul successo di quelli che abbiamo visto sul passato. Proprio su questa scia si sta lavorando al reboot di quello che possiamo considerare un grande classico.

Virtua Fighter è pronto a tornare

Si pesanva al nome Virtua Fighter 6, per seguire la continuità della saga, ma questo sarà una sorta di reboot del primo capitolo. Proprio per questo nel titolo non dovrebbe esserci il 6. La Sega ha annunciato di essere al lavoro su una serie di remake di suoi prodotti storici tra cui appunto questo.

Torna virtua fighter con un nuovo capitolo
Virtua Fighter il ritorno (Youtube Game Evolution) Doppelgamer.it

Saranno inclusi anche nuovi personaggi con uno stile di grafica moderno come anticipato da Midori, un leaker molto informato sul mondo Sega. Ci sarà grande attenzione alle modalità online, ma allo stesso tempo si potrà giocare anche offline. In quest’ultima modalità troveremo uno story mode molto interessante anche con tante trame secondarie.

L’obiettivo è quello di togliere lo scettro a Street Fighter 6 e Tekken 8 andando a rompere gli schemi della nuova nascitura classe dei giocatori di picchiaduro. Una strada non facile soprattutto perché il pubblico videoludico non ricorda Virtua Fighter e a questo sono legati magari solo dei nostalgici oggi molto attenti a questo ritorno nostalgico su console di ultime generazioni di diversi giochi.

Considerate infatti che l’ultimo capitolo è uscito nel lontano 2006, ormai quasi vent’anni fa, e che non fu di certo un grande successo come invece lo furono i primi tre capitoli della saga.

Impostazioni privacy