L’AI ora può creare video unici al posto tuo: arriva il nuovo Google Vids, come funzionerà

Grazie all’AI, Google ha presentato un nuovo prodotto che ti aiuterà nella creazione di video davvero unici.

Con l’avvento dell’AI, il mondo sta cambiando pian piano integrandone le varie funzionalità al fine di implementare determinate funzioni. Si tratta di novità soprattutto in ambito tecnologico dove l’intelligenza artificiale riveste un ruolo molto importante.

L'IA può creare video al posto tuo: scopri come
Creare video con l’IA: la novità (Doppelgamer.it)

Un esempio in tal senso è dato da Google che ha recentemente presentato Google Vids, un nuovo strumento di creazione video che si basa proprio sull’AI. Scopriamo di cosa si tratta e quando sarà possibile usarlo.

Arriva Google Vids, il nuovo programma per realizzare video unici con l’IA

Durante la conferenza dei clienti di Google Cloud Next tenutasi a Las Vegas, Google ha presentato un nuovo strumento per creare video semplici e di grande impatto. Il suo nome è Google Vids e si tratta di un programma che entrerà a far parte della suite produttiva all’interno di Google Workspace.

Andando più nello specifico, Google Vids è un’app per la creazione di video che si basa sull’intelligenza artificiale. Il suo contributo avrà, quindi, lo scopo di facilitare gli utenti nella creazione di video e di presentazioni, mettendo insieme assistenti di editing video, produzione e scrittura.

Arriva Google Vids, il programma di video con AI
Google Vids realizzerà video con l’AI (Doppelgamer.it)

Un vero salto nel vuoto per dar vita a qualcosa di unico e di mai sperimentato prima e che ha l’obiettivo di trasformare le risorse degli utenti per la realizzazione di filmati eccezionali, in grado di conquistare tutti. Basterà, quindi, partire da semplici immagini, testi o piccole presentazioni per ritrovarsi con un video di grande impatto e, di conseguenza, maggiormente in grado di arrivare agli altri.

Come sempre, il programma sarà condivisibile con eventuali colleghi, dando così modo di lavorare in gruppo a un determinato progetto. Per usare il programma basterà indicare, all’inizio, una descrizione del video che si vorrebbe per poi caricare i contenuti. Al resto penserà l’IA, che darà vita a uno storyboard (ovviamente modificabile e quindi personalizzabile) basato sulle idee di partenza.

Una base perfetta dalla quale partire per ottenere un lavoro più preciso, semplice e al contempo funzionale. Solo quando si sarà pienamente soddisfatti del risultato si potrà creare il video effettivo, condividendolo con chi si desidera. Per quanto riguarda l’uscita, Google Vids è al momento in fase si test limitata. A giugno passerà ad altri tester e poi sarà disponibile ai clienti con abbonamenti Gemini. In futuro, la sua disponibilità potrebbe estendersi altrove. Per questo, però, bisogna attendere novità in merito.

Impostazioni privacy