Potrai avere infinite foto sul tuo smartphone, addio ai problemi di spazio con questa funzione in arrivo

Con questa nuova funzione, potrete avere foto infinite sul vostro smartphone. Dite addio ai problemi di spazio, basta fare così.

Scattare foto e tenerle archiviate sul proprio smartphone personale è ormai da anni una pratica consueta e messa in atto tanto dai giovani quanto dagli adulti. Soprattutto tenendo conto delle fotocamere sempre più avanzate anche dei telefoni meno costosi, poter immortalare momenti importanti diventa semplice ed intuitivo come non mai.

Mai più problemi di spazio con le foto salvate sullo smartphone
Ecco come salvare foto infinite sullo smartphone – Doppelgamer.it

Un grosso problema potrebbe però essere rappresentato, soprattutto a lungo andare, dalla memoria a propria disposizione. Ecco perché alle volte ci si ritrova a dover “fare pulizia” ed eliminare tutti quegli elementi ormai datati o che non sono indispensabili da tenere nell’archivio dei dati. E se vi dicessimo che presto non bisognerà più nemmeno fare così? È in arrivo una nuova funzione che vi permetterà di avere foto infinite sul vostro smartphone. Ecco come dovete procedere, è tanto semplice quanto geniale.

Foto infinite sullo smartphone: così niente più problemi di spazio

Si tratta di un trucchetto tanto semplice quanto geniale, una nuova funzione presto in arrivo per una delle app più amate e che vi permetterà di tenere tutte le vostre foto sempre archiviate sullo smartphone. Senza più dovervi preoccupare di nulla, ci sarà una gestione totale e ottimizzata come non mai.

Con questa nuova funzione per smartphone, non avrai più problemi di spazio
Foto su smartphone, ecco la nuova funzione da attivare – Doppelgamer.it

L’app in questione ad essere interessata dal cambiamento è Google Foto per Android, che sta per ottenere una nuova opzione utile per risparmiare memoria. Come spiegato da Android Authority, che ha avuto modo di scovarla analizzando una recente APK, questa nuova feature darà modo di gestire lo spazio di archiviazione all’interno dell’app e di convertire foto in salvaspazio di archiviazione. 

In che modo? Con un ridimensionamento totale. Le foto verranno ridotte a 16 MP, mentre i video a 1080p. Bisogna però stare molto attenti perché, come spiegato da Google Foto, una volta completata la conversione non sarà possibile riavere i file nel loro formato originale. Se avete quel video tanto apprezzato in 4K o quella foto in compagnia in HD, fareste meglio a pensarci due volte prima di procedere con il tool che ridurrà la risoluzione per risparmiare memoria.

L’aspetto che sta facendo storcere il naso alla community riguarda proprio quest’aspetto. Ossia la non reversibilità e soprattutto il fatto che si parli di uno strumento “tutto o niente”. Non è possibile selezionare – almeno per ora – i singoli elementi da convertire. Si procederà con l’intera cartella o con nessun elemento, a discrezione del singolo utente e delle sue esigenze.

Impostazioni privacy