Con questa nuova funzione puoi ritrovare lo smartphone anche mentre è scarico: come si attiva

C’è una nuova funzione che vi permetterà di ritrovare lo smartphone anche quando è scarico. Ecco come si attiva.

Quante volte vi è capitato di perdere momentaneamente il vostro telefono e di non sapere proprio dove si trova? Ci sono alcuni metodi comuni che in questi casi vengono subito messi in pratica. Come per esempio lo squillo o l’invio di un messaggio. Così che il suono delle notifiche possa indirizzarci in maniera istantanea. 

Con questa nuova funzione, ritrovate lo smartphone anche da scarico
Ecco il trucco per ritrovare lo smartphone anche da scarico – Doppelgamer.it

Ma se lo smartphone è spento, come si può fare? Questo è un problema reale, che assume ancor più importanza quando avvengono dei furti e i malintenzionati come prima cosa spengono il dispositivo. Fortunatamente, è stata di recente lanciata una nuova funzione che vi permetterà di ritrovare lo smartphone anche mentre è spento. Ecco come fare per attivarla subito, potrebbe salvarvi la vita.

Ritrovare lo smartphone spento: la funzione da attivare subito

Si tratta di un’importante novità che è stata lanciata di recente ma che potrebbe fare anche al caso vostro. Sarebbe bene attivarla subito, così da essere sicuri di poter ritrovare il vostro smartphone anche se questo è spento. Vi basta seguire questa veloce guida e il gioco è fatto, in pochi passaggi avrete risolto il problema per sempre.

Con i Google Pixel 8, si può trovare lo smartphone anche se è spento o scarico
Come ritrovare lo smartphone anche se spento, la novità – Doppelgamer.it

Partiamo dal presupposto che si tratta di una chicca disponibile solo per la serie Pixel 8 di Google, almeno per ora. Con la nuova rete Trova il mio dispositivo, aggiornata e ancor più avanzata, Big G ha spiegato che ci sarà anche il tracciamento offline a disposizione. Reso possibile grazie all’hardware Pixel specializzato. “C’è alimentazione di riserva sul dispositivo per diverse ore, che viene incanalata al chip Bluetooth e garantisce la localizzazione per diverse ore” ha spiegato il portavoce di Google Nathalie Johnson. 

Ora non è chiaro se questa chicca resterà un’esclusiva degli ultimi Pixel di Google o se verrà allargata anche ad altri modelli. Quasi sicuramente la ritroveremo nei futuri Pixel Fold 2 e Pixel 9/9 Pro, in uscita nei prossimi mesi del 2024. Non è invece certo che verrà resa disponibile per il Pixel 8A più economico. In realtà, questa funzione potete trovarla già oggi anche su altri dispositivi non a marchio Google. Come per esempio i recenti iPhone di Apple, che possono venire localizzati anche senza una connessione dati o da spenti. Così come Samsung, che supporta il tracciamento offline.

Impostazioni privacy