Spotify, presto potrai remixare tu stesso le canzoni: tutto sull’incredibile aggiornamento

Presto sarà possibile remixare in prima persona le canzoni su Spotify. Ecco tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento in arrivo.

Che ancora oggi il servizio numero uno per lo streaming musicale sia Spotify, ci sono pochi dubbi. L’azienda svedese ha saputo metter su un vero e proprio impero nel corso del tempo, appoggiandosi su basi solide e andando ad integrare strumenti e funzionalità avanzate per poter venire incontro anche agli abbonati più esigenti. Basta pagare una somma mensile e si ha diritto ad ascoltare un catalogo infinito di brani e artisti di ogni genere ed età.

La nuova funzione di Spotify per poter mixare le canzoni
Presto su Spotify sarà possibile mixare le proprie canzoni – Doppelgamer.it

Ma ormai sarebbe riduttivo limitare Spotify solo a questo, perché ci sono una lunga serie di tool extra che meritano anche la vostra attenzione. Alcuni di questi verranno lanciati nelle prossime settimane, e promettono di essere rivoluzionare. Tra le altre cose, si parla di una nuova sezione che darebbe modo di mixare le canzoni in prima persona. Ecco come si potrà fare, così vi sentirete dei veri e propri DJ.

Mixare le canzoni su Spotify: in arrivo il nuovo strumento

Se tutto dovesse venire confermato, presto su Spotify ci sarà un nuovo strumento che darà modo agli abbonati di poter mixare le canzoni direttamente all’interno dell’app. A lanciare la notizia ci ha pensato l’esperto Chris Messina, che si occupa di tecnologia e di app. Ci sono già le prime immagini che dimostrano come sarà possibile fare tutto dalla piattaforma svedese, con strumenti avanzati e presto accessibili a tutti.

Scoperto il nuovo strumento per poter mixare le canzoni su Spotify
Lo strumento per poter mixare canzoni su Spotify è in arrivo – Doppelgamer.it

O quasi. Perché ovviamente non si tratterà di una funzionalità gratuita e inclusa per tutti. Ma verrà richiesta la sottoscrizione di un nuovo livello di abbonamento Premium “Music Pro”. Ne ha parlato direttamente un portavoce di Spotify ai microfoni di TechCrunch, dichiarando come l’azienda voglia sempre mettere in campo nuove idee per poter migliorare le sue offerte di prodotto e offrire valore ai suoi utenti.

Come si vede dagli screenshot, pubblicati proprio da TechCrunch, l’ultimo codice dell’app fa riferimento in maniera esplicita agli strumenti di mixaggio per le canzoni all’interno della piattaforma. Con anche la possibilità di impostare atmosfere, tempi e via dicendo. Con filtri legati a generi, stati d’animo, attività e altro ancora. Staremo a vedere se e quando tutto questo sarà disponibile, in quali paesi e soprattutto a che costo mensile. Si attendono notizie ufficiali direttamente da Spotify.

Impostazioni privacy