Messenger, ora puoi inviare foto in HD: ecco come

Da oggi su Messenger puoi anche inviare foto in HD. Ecco come fare, si tratta dell’ultima idea innovativa pensata da Facebook.

Negli ultimi anni, Meta ha deciso di concentrarsi maggiormente anche su Messenger. Il suo servizio di messaggistica direttamente collegato a Facebook e che permette di godere di alcune funzionalità molto interessanti. Che esulano da quella che era la classica chat del social network e che anzi fanno avvicinare la piattaforma a WhatsApp. Grazie a feature come la crittografia end-to-end, la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, di inviare note audio e via dicendo.

Il trucco per inviare foto in HD su Messenger
Come fare per inviare foto in HD su Messenger – Doppelgamer.it

E non sembra essere finita qui perché, stando a quanto emerso, il team di sviluppatori del colosso di Zuckeberg sarebbe al lavoro per poter integrare ancora più feature che sicuramente faranno molto piacere ai milioni di utenti che ogni giorno utilizzano il servizio. Uno di questi presto arriverà per tutti, e stiamo parlando della possibilità di inviare foto in HD direttamente in chat. Ecco come fare, vi basta seguire questi semplici passaggi e il gioco è fatto.

Inviare foto in HD su Messenger: ecco come si fa

Quante volte vi è capitato di scattare una foto bellissima sul vostro smartphone, di volerla inviare ad un amico o parente su Messenger e di notare come la qualità si riduca di molto? Quasi che riescono a vedersi i singoli pixel. Un problema che in realtà è motivato dalla volontà di garantire un alleggerimento della chat generale e una richiesta minore di consumo dati, ma che talvolta potrebbe essere controproducente.

Ecco il trucco per inviare foto in HD su Messenger
Così le foto inviate saranno sempre in alta definizione – Doppelgamer.it

E lo sa bene anche il team di Meta, che finalmente ha deciso di integrare una nuova funzionalità utile per poter inviare foto in HD all’interno della singola chat. Sarà possibile inviare file fino a 100 MB dal telefono, proprio come già succedeva su WhatsApp. Per accedere a quesa feature, tutto quello che bisogna fare è aprire una conversazione e poi fare tap sul pulsante + per la condivisone dei file multimediali.

A questo punto, aprite la Galleria del telefono e scorrete fino a quando non troverete l’immagine che volete inviare. Come per WhatsApp, anche su Messenger dovrebbe comparirvi in alto a destra un interruttore HD. Che potete decidere di attivare o meno, a seconda delle vostre esigenze. E c’è anche modo di condividere più foto in alta definizione contemporaneamente. Così che noterete una qualità di molto maggiore rispetto al passato.

Impostazioni privacy