Samsung lancia l’aspirapolvere Jet Bot con telecamera AI incorporata: il prezzo ti stupirà

Samsung ha deciso di lanciare la sua nuova aspirapolvere Jet Bot con telecamera AI incorporata. Ma a stupirvi sarà il prezzo.

Negli ultimi anni, la tecnologia sta avendo un peso sempre più importante anche nel mondo degli elettrodomestici. Con strumenti avanzati che possono tornare utili nelle mansioni di tutti i giorni. Basti pensare ai frigoriferi smart, ai prodotti per la pulizia, ai televisori, alle lavatrici e via dicendo. Ce n’è veramente per tutti i gusti, e con l’avvento dell’intelligenza artificiale siamo sicuri che ne vedremo delle belle.

Prezzo e caratteristiche della nuova aspirapolvere Jet Bot di Samsung
Aspirapolvere Jet Bot di Samsung in arrivo – Doppelgamer.it

A voler “aprire le danze” in questo senso ci ha voluto pensare ancora una volta Samsung, che già nei mesi scorsi ha integrato Galaxy AI sui suoi nuovi smartphone flagship Galaxy S24. E che ora si prepara ad allargare il tutto anche alla sua nuova aspirapolvere Jet Bot. Che, tra le altre cose, avrà una telecamera AI incorporata. Ecco in che modo si potrà utilizzare e soprattutto qual è il suo prezzo di lancio sul mercato. Siamo certi che vi stupirà!

Aspirapolvere Samsung Jet Bot con l’IA: caratteristiche e prezzo di lancio

Nel suo processo di integrazione dell’IA, Samsung non poteva non tenere conto anche degli elettrodomestici. Ed ecco che dunque ci ritroviamo a parlare della sua nuova aspirapolvere Jet Bot, dalle potenzialità enormi e che andrà ad integrare una telecamera con l’IA. Che già da ora promette di fare scintille e di attirare un numero sempre maggiore di consumatori.

Cosa sappiamo sulla nuova aspirapolvere Jet Bot di Samsung
Ecco perché la nuova aspirapolvere Samsung potrebbe essere pazzesca (screenshot ig@Samsung) – Doppelgamer.it

Questo apparecchio ha tre modalità disponibili per i pavimenti, che danno modo di aspirare, pulire e sterilizzare le superfici. Il tutto sfruttando le funzioni di AI smart e la fotocamera. Con alcune delle feature extra che sono accessibili direttamente tramite l’app SmartThings di Samsung su smartphone. Il che vuol dire che sarà possibile per ogni singolo consumare impostare i confini esatti, così da sapere sempre come si comporterà il robot intelligente.

L’idea è quella di sfruttare questo sistema basato sull’intelligenza artificiale per non tralasciare nemmeno un angolo dell’abitazione. Ma non solo perché, se c’è qualche cosa che è abituato a vedere, come può essere un animale domestico, ecco che lo terrà sempre d’occhio e lo eviterà mentre pulisce. Siete curiosi di sapere qual è il suo costo di lancio? Se tutto andrà come da programma, si parla di 1,199 sterline. Una cifra molto elevata e che non tutti saranno disposti a spendere da subito, nonostante le potenzialità rivoluzionarie che la telecamera con l’IA potrebbe apportare all’utilizzo del dispositivo e alla pulizia della casa.

Impostazioni privacy