Arriva in Italia il Wi-Fi 7, la rete prenderà ovunque: solo per i più veloci è quasi in regalo

Anche in Italia arriva finalmente il Wi-Fi 7, nuovo standard di rete che prenderà ovunque. Per i più veloci, il passaggio è quasi in regalo.

Prepariamoci a quella che potrebbe essere la nuova frontiera della connettività ad internet in Italia. Stanno venendo effettuati sforzi enormi per poter fornire ai consumatori una potenza e una velocità in download ed in upload senza precedenti. Andando al tempo stesso a ridurre i tempi di latenza. Ed è questo l’obiettivo del Wi-Fi 7, il nuovo standard mostrato da Wi-Fi Alliance durante il CES 2024.

Ecco come godere del Wi-Fi 7 in Italia quasi in regalo
Il Wi-Fi 7 arriva in Italia, come usufruirne quasi gratis – Doppelgamer.it

La più grossa evoluzione riguarda la frequenza a 6 GHz, che si potrà avvalere di alcuni strumenti extra come il cosiddetto UL MU-MIMO. Un nome che sta ad indicare l’evoluzione della tecnologia MIMO Che già era disponibile su altri router compatibili con Wi-Fi 4 e 5. In termini pratici, sarà garantito il supporto ad una larghezza di banda che passa da 160 a 320 MHz. Di modo da poter godere di una velocità di download che arriva ai 2 GB/s in modalità wireless. Così da avere una connessione di ben quattro volte più veloce rispetto all’attuale Wi-Fi 6.

Wi-Fi 7: se siete veloci, lo ottenete quasi gratis

Nemmeno il tempo di prepararsi all’arrivo, che il Wi-Fi 7 già può godere di una offerta unica per poter ricevere a casa il massimo della velocità di connessione disponibile. Per poterne godere basta affrettarsi, seguendo questa procedura sarà possibile avere tutto a propria disposizione ad un prezzo quasi nullo. Il grande protagonista di questo cambiamento è Iliad.

Ecco come godere del Wi-Fi 7 in Italia con Iliad
Iliad ha lanciato la prima promo in Italia per il Wi-Fi 7 (screenshot Iliad) – Doppelgamer.it

L’operatore telefonico ha deciso, infatti, nelle scorse ore, di rinnovare la sua offerta fibra in Italia, proponendo il nuovo Iliadbox con il Wi-Fi 7 integrato ad un prezzo unico nel suo genere. Oltre ai 39,99 euro da pagare una tantum per l’installazione, si ha la possibilità di pagare 19,99 euro al mese per chi è già cliente Iliad Mobile. Mentre per tutti gli altri, il prezzo finale è di 24,99 euro al mese. E inclusi trovate anche minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e in altre 60 nazioni. Con 1,99 in più al mese, c’è anche modo di aggiungere all’offerta un Iliad wifi extender Wi-Fi 7.

Il nuovo Iliadbox promette già da subito di essere un prodotto all’avanguardia e unico nel suo genere. Progettato per durare almeno 10 anni, ha un comodo pulsante ON/OFF che dà modo di spegnere tutto senza staccare la spina. Anche con la modalità Sleeping, che permette di non consumare energia elettrica durante la notte. Vi viene fornito in comodato d’uso al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Impostazioni privacy