Negli smartphone c’è una fotocamera segreta, ma nessuno lo sapeva: come attivarla e cosa puoi farci

Negli smartphone è nascosta una fotocamera segreta, ma nessuno ne era a conoscenza: ecco come fare per attivarla e cosa ci si può fare.

I cellulari sono diventati un dispositivo fondamentale per la vita di tutti i giorni. Uno strumento con il quale comunicare con gli altri e tenersi informati in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, alcune funzioni sono ancora segrete e non tutti le conoscono.

Smartphone: fotocamera segreta
Funzione segreta nella fotocamera di un cellulare – doppelgamer.it

Le persone creative e curiose avranno sicuramente esplorato tutte le opzioni disponibili presenti nelle impostazioni del telefono, scoprendo e testando la maggior parte delle opzioni offerte dal sistema operativo di un dispositivo. Tuttavia, è possibile che non è stato visto tutto, perché alcuni funzioni non sono così evidenti.

La fotografia e i video hanno preso un posto di rilievo nel mondo degli smartphone, al punto da diventare il motore trainante dello sviluppo tecnologico dell’intero settore della telefonica. Quello di cui, però, la maggior parte delle persone non sa è la presenza di una funzione segreta nella fotocamera che può essere utile in svariate circostanze.

Smartphone, la funzione segreta nella fotocamera: ecco a cosa serve

Che sia per i social network, per condividere uno scatto con amici o familiari, per immortalare un ricordo o semplicemente per divertirsi, l’uso della macchina fotografica è ben radicato nelle nostre abitudini quotidiane. I telefoni hanno diverse opzioni per fare in modo che le persone scattino foto memorabili.

Smartphone: attivare funzione fotocamera
La funzione per la fotocamera che nessuno conosce è facile da attivare – doppelgamer.it

Tuttavia, c’è una funzione nascosta che potrebbe essere la svolta per moltissime persone. A spiegare a cosa serve e come attivarla sono diversi video e “tutorial” che circolano sul web e sui social, dove è possibile seguire passo dopo passo il procedimento per mettere in uso la funzionalità.

Per prima cosa aprire le Impostazioni del telefono e in seguito andare sulla voce Accessibilità. Una volta all’interno, bisogna andare su Ausili Visivi e abilitare la funzione. Nonostante questi passaggi, però, la funzione deve essere attivata premendo il tasto volume su e tasto di accensione e così comparirà l’app fotocamera.

È una funzione che potrebbe risultare molto utile a tantissime persone perché permette di zoomare molto di più rispetto alle funzioni standard normali, ma anche usare molti filtri colore diversi dal solito e anche scattare una semplice foto. Non resta che provarla e vedere subito qual è il risultato che ne uscirà fuori.

Impostazioni privacy