Ora puoi localizzare esattamente un numero di cellulare senza spendere un centesimo: il trucco facilissimo

Grazie a questo trucco geniale, da oggi puoi localizzare esattamente un numero di cellulare senza spendere un centesimo.

Negli ultimi anni, gli smartphone si sono evoluti e hanno potuto integrare funzionalità di ultima generazione sempre più avanzate. Che danno modo ai consumatori di poter sfruttare specifiche tecniche all’ultimo grido, così da avere tra le mani un insieme di vantaggi sempre più utili e funzionali alle proprie esigenze. Pensiamo per esempio alla localizzazione che, tramite il GPS, dà modo di sapere sempre dove ci si trova.

Il trucco per localizzare gratis un numero di telefono
Ecco come fare per localizzare esattamente un numero di telefono – Doppelgamer.it

Una fantastica chicca che può venire utilizzata innanzitutto con le mappe, per potersi muovere ovunque si voglia senza preoccupazioni. E anche in caso di furto o smarrimento, con funzionalità fornite tanto da iOS quanto da Android che danno modo di trovare subito tutto. Ma c’è anche una terza opzione che forse ancora non conoscevate. Seguendo i passaggi per questo trucco geniale, potrete localizzare esattamente un numero di cellulare senza spendere un centesimo. Ecco che cosa dovete fare.

Come localizzare un numero di cellulare: il trucco geniale

Questo trucco è geniale, facile da applicare e in determinate situazioni potrebbe tornarvi utilissimo. Pensate per esempio a quando perdete il vostro telefono, oppure a quando volete sapere dove si trova il vostro amico che state aspettando ed è in ritardo. Seguite questi passaggi e in qualche istante riuscirete a localizzare un numero di cellulare senza spendere nemmeno un centesimo. A rigor di precisione, va ricordato che ciò vale per il nostro telefono o per coloro che ci autorizzano: non è legale, infatti, localizzare altre persone a loro insaputa.

Questo trucco geniale vi dà modo di localizzare un numero di telefono
Tutto quello che vi serve è l’app di Google Maps – Doppelgamer.it

Tutto quello che dovete fare è appoggiarvi a Google Maps. La nota app di navigazione ha infatti un procedimento da adottare molto intelligente. Per prima cosa, è necessario che il software sia installato su due dispositivi: quello da rintracciare e quello da sfruttare per la ricerca. A questo punto, attivate la voce Condividi Posizione e poi toccate il pulsante Inizia. O in alternativa, fornite un link diretto.

Il device per la localizzazione ora dovrà cliccare su questo link e poter così osservare la posizione e tutti gli spostamenti effettuati dal device connesso a Google Maps. La posizione verrà aggiornata costantemente e sarà sempre visibile dalla pagina Condivisione Posizione. Ovviamente per far sì che questo trucco funzioni al meglio, è necessario che l’altra persona fornisca tutti i consensi del caso e inizi a mettere come pubblica la propria posizione. Il che lo rende, tale caso e circostanza per quanto riguarda gli altri, un metodo completamente legale e lontano da ogni possibile controversia per il mancato rispetto della privacy.

Impostazioni privacy