Cos’è Windows Hello e come può aiutarti a risolvere alcuni dei tuoi problemi peggiori

Avete mai sentito parlare di Windows Hello? Ecco di che cosa si tratta e come può aiutarvi a risolvere alcuni dei vostri problemi peggiori.

Il sistema operativo Windows rimane ancora oggi un punto di riferimento per tutto il settore tech. È di gran lunga il più utilizzato da tutti i possessori di un computer, avendo da tempo superato il concorrente macOS e riuscendo a soddisfare milioni di consumatori in tutto il mondo con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Ma soprattutto con funzionalità e programmi studiati negli anni e che vanno perfettamente incontro alle esigenze espresse.

Cos'è Windows Hello e come funziona
Ecco cos’è Windows Hello e perché può tornare utile – Doppelgamer.it

Tra le tante cose, ci sono alcune peculiarità di cui potreste non aver mai sentito parlare. O che avete deciso di trascurare perché ritenute inizialmente non così importanti. Parliamo oggi in particolare di Windows Hello, uno strumento disponibile gratis da tempo e che dovreste pensare di iniziare ad utilizzare subito per poter risolvere alcuni dei vostri problemi peggiori. Ecco come funziona, dopo averlo scoperto non ci penserete due volte prima di attivarne la configurazione.

Windows Hello: cos’è e in cosa può essere utile

Windows Hello è uno strumento utilissimo lanciato da Microsoft ormai qualche anno fa e che potete trovare già integrato di default nei sistemi operativi di ultima generazione. Pensato per la sicurezza dei consumatori, altro non è che un gestore delle password con un sistema innovativo. Così da avere tutto sempre a portata di mano e poter usufruire di una protezione extra sempre a vostra disposizione.

In che cosa può essere utile Windows Hello
Come fare per poter sfruttare al meglio Windows Hello – Doppelgamer.it

Per poterlo configurare, tutto quello che dovete fare è premere i tasti Windows + I per aprire le impostazioni di sistema. Andate quindi su Account e Opzioni di accesso, dove dovrebbe comparirvi anche la voce Windows Hello. Con opzioni per il riconoscimento facciale, l’impronta digitale o il PIN per l’accesso. Scegliete quello che volete configurare e seguite le istruzioni sullo schermo per poter finalizzare il tutto.

Ma a cosa può servire tutto ciò nello specifico? In pochi lo sanno, ma potete usare Windows Hello anche per proteggere le password di Google Chrome. Vi basta aprire il browser e andare nel menu con l’icona dei tre puntini in alto a destro. Qui scegliete Impostazioni, Riempimento automatico e password e poi Google Password Manager. Attivate dunque Windows Hello e il gioco è fatto, il tool si attiverà ogni volta che vorrete procedere col riempimento automatico dei dati di accesso ad un sito web.

Impostazioni privacy